Autori minori

Poeta è ogni uomo quando, sfuggendo all’alienazione quotidiana e alle strettoie della corazza sociale, lasci aperto il cuore alle emozioni che gli traboccano fuori come sintomo della rinuncia a ogni tutela.

Aldo Braibanti

Enrico non vuole odiarti, Vani. Lo sa benissimo che non può prendersela con te. Sa benissimo che sarebbe meschino, sbagliato e non porterebbe da nessuna parte. Ma sente che, semplicemente, non è ancora pronto a vederti. Come certe ragazze madri che non riescono a prendere in braccio i loro neonati, come certi figli che non riescono a stare vicino ai loro genitori oltre lo stretto necessario, come certi innamorati che non possono avercela con la loro fiamma per aver sposato un altro.

Alice Basso – Un caso speciale per la ghostwriter

Forse morire è così. Chiudere gli occhi e lasciare andare via tutto, per sempre, calare in una massa nera e senza luce dolce e calda come la pancia di una madre, rimettersi in posizione fetale, chiudere gli occhi e tornare a quello che si era prima di nascere. Una nota indistinta che piano piano torna ad accordarsi con le altre.

Antonio Manzini

Nessuno ha una vita piena di momenti perfetti, Holly. E se così fosse, non sembrerebbero nemmeno perfetti, solo normali. Come faresti a riconoscere la felicità , se non avessi dei momenti infelici?

Cecilia Ahern – P.S. I love you

il problema è che ci sono cose che non si riparano. I sassi, una volta che li scagli per terra forte e li spezzi, poi non tornano più insieme. Non si aggiustano, diventano un’altra cosa. Altri sassi. Altre storie.

Enrico Galiano

Il peggior peccato contro i nostri simili non è l’odio ma l’indifferenza: questa è l’essenza dell’inumanità .

George Bernard Shaw

Arriva un momento della vita in cui prendi coscienza che lo schifo nel comportamento altrui può raggiungere livelli infiniti. In quel momento i tuoi nervi sono intrecciati in un groviglio da guerriglia, ma poi riflettendoci ti rendi conto che una vittoria in tasca ce l’hai già : non sei come loro.

Giorgio Stella

Potrebbe accadere un miracolo più grande di riuscire a guardare attraverso gli occhi degli altri anche solo per un istante?

Henry David Thoreau

E mentre ascolti questo disco, spero che ripenserai non alle cose brutte, ma alle belle. A ciò che è stato, non a quello che avrebbe potuto essere. Al tempo che trascorremmo insieme, non a quello in cui fummo separati. Ma, soprattutto, spero che penserai a me.

Jamie Ford – Il gusto proibito delle zenzero

L’amore che nasce di colpo è il più lungo a guarire.

Jean de La Bruyère

Mi piacerebbe vivere come lo scorrere di un fiume, portato dalla sorpresa del suo stesso svolgersi.

John O’Donohue

Si dava degli ottimi consigli, però poi li seguiva raramente.

Lewis Carroll

Mi fanno paura le persone che hanno una grossolana idea del male.
“Non ho ucciso nessuno.”
“Non ho rubato.”
“Non ho violentato.”
E intanto una infinita catena di bugie, critiche, malignità  hanno ucciso, ferito, umiliato e reso insicuro chi aveva bisogno di gentilezza, sostegno e amore.

Linda Valentinis

Niente arriva di colpo. Tutto nasce piano piano un giorno. Per caso, per sbaglio, per negligenza. Una piccola goccia. Un freddo soffio. Un presentimento fugace. Una sensazione che non tace. Un dubbio che rode. Una azione che smaschera. Una parola che stona. Una assenza non casuale. Niente arriva già  alluvione. Già  tornado. Già  delusione. Tempo prima qualcosa e qualcuno per primo ha dato inizio al disastro. Al cambiamento. Alla fine.

Linda Valentinis

Chi non intende i silenzi, non intende neppur le parole.

Niccolò Tommaseo

A volte si cammina per andare da qualche parte, a volte si cammina e basta. E si continua a camminare finché la nebbia non si dirada, finché non abbiamo analizzato da tutte le angolazioni possibili il pensiero che ci martella il cervello.

Nicolas Barreau – Gli ingredienti segreti dell’amore

La sensibilità  è come un’allergia. Quello che a molti scivola sulla pelle, alle persone sensibili crea increspature nell’anima.

Paola Felice

Non credi anche tu che il significato della vita sia semplicemente la passione che un giorno invade il nostro cuore, la nostra anima e il nostro corpo e che, qualunque cosa accada, continua a bruciare in eterno, fino alla morte? E non credi che non saremo vissuti invano, poiché abbiamo provato questa passione?

Sà¡ndor Mà¡rai – Le braci

Ti ho desiderato così tanto che adesso non reggi più il confronto con i miei sogni.

Sofia Longoni

Ti sei innamorato dei miei fiori, ma non delle mie radici. Così quando è venuto l’inverno, non hai saputo cosa fare, e non hai aspettato la mia nuova primavera.

Ysabeau Dennis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.